DIGITAL MARKETING
BRAND IDENTITY
Definiamo e ottimizziamo la tua identità aziendale.
La Brand Identity è un passo essenziale per ogni azienda, che si trovi in fase di start-up o già affermata sul mercato. Sviluppare un’identità aziendale coerente è fondamentale per guadagnare la fiducia del proprio pubblico, distinguersi dalla concorrenza, emergere con credibilità e stabilirsi come marchio riconoscibile e di successo.
La definizione della Brand Identity, o identità di marca, riguarda tutti gli elementi visivi che rappresentano un’azienda con un’immagine facilmente riconoscibile nella mente dei consumatori. La sua creazione mira a riflettere i valori, la personalità e gli obiettivi del brand.
La definizione dell’identità visiva di un’azienda è un passaggio importante, se non fondamentale, per raccontare il marchio attraverso i suoi prodotti e le sue storie, stabilendo un contatto empatico con il pubblico e soddisfacendo i suoi bisogni.
1. Caratteristiche fisiche del brand;
2. Brand personality;
3. Cultura e valori aziendali;
4. Immedesimazione nel brand o self image;
5. Definizione del target;
6. Relazioni con il pubblico.
Naming
Il naming è un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’identità del tuo brand! È il processo creativo di selezione del nome perfetto per la tua azienda, il tuo prodotto o il tuo servizio: esso deve essere unico, memorabile per rispecchiare l’essenza della tua attività.
Perché è così importante? Perché diventa il primo punto di contatto con i tuoi clienti in quanto distingue il tuo brand dalla concorrenza, facilita la memorizzazione e contribuisce a costruire la tua reputazione e la tua immagine.
Visual Identity
L’identità visiva è il cuore pulsante della tua attività: rappresenta l’insieme di elementi visivi che ti distinguono dai tuoi concorrenti e aiutano i clienti a identificare il tuo marchio. Il kit per la tua immagine aziendale è composto da: logo, colori, grafica e font che consolidati in un’estetica coerente, sviluppano il riconoscimento del tuo marchio.
Ma c’è di più: l’identità visiva è l’emblema dei tuoi valori fondamentali e della promessa del tuo brand attraverso mezzi visibili. Grazie alla guida allo stile, essa diventa uno strumento strategico per comunicare la storia del tuo brand in modo chiaro e coinvolgente, essenziale per creare una connessione emotiva con il tuo pubblico e consolidare la tua presenza nel mercato.
Logo
Che sia un logotipo con solo testo o un pittogramma, ci impegniamo nella progettazione del tuo nuovo logo cercando font o lettering personalizzati, visual originali e facilmente adattabili su tutte le piattaforme offline e online.
Colori
Studiamo la psicologia dei colori e selezioniamo i più adatti per il tuo business, sperimentando con forme e combinazioni cromatiche per evocare sensazioni che influenzeranno l'interazione degli utenti con il tuo brand.
Font
La tipografia svolge un ruolo fondamentale nel comunicare la personalità del tuo marchio. Dalla scelta del carattere alla spaziatura delle lettere, ogni dettaglio conta per creare una tipografia efficace e riconoscibile.