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DIGITAL MARKETING: la strategia efficace

per il tuo business online

Con il Digital Marketing promuovi la tua azienda

Il Digital Marketing è l’insieme di tecniche e strumenti utilizzati per promuovere i prodotti o servizi di un’azienda sui canali digitali, attraverso l’organizzazione di una strategia mirata a raggiungere: un pubblico vasto e specifico, aumentare maggiormente le conversioni rispetto il tradizionale marketing, aumentare il riconoscimento e la consapevolezza di un brand fino alla fidelizzazione degli utenti, ora più che mai, attivi in un percorso di informazione e acquisto digitalizzato.

SCOPRI LE AREE DEL DIGITAL MARKETING

Web Marketing

Per realizzare sito web di successo è fondamentale porre la massima attenzione verso l’esperienza dell’utente, garantendo la massima fruibilità sulla piattaforma online al fine di offrire un’esperienza di navigazione di qualità ai visitatori.
Per ottenere ciò, si utilizzano:

tecniche di UX e customer experience: per ottimizzare il design del sito web;
SEO: per ottimizzare il posizionamento organico dei siti sui motori di ricerca;
SEM: per generazione di traffico e aumentare la visibilità del portale.
Email marketing: attraverso l’invio di newsletter mirate con contenuti utili e autorevoli.

Social Media

L’utilizzo dei social media rappresenta uno dei modi più efficaci per comunicare con la propria community di riferimento e con il consumatore finale. Per ottenere il massimo risultato possibile, è necessario adottare strategie e linguaggi diversi, al fine di aumentare la percezione del brand e il consenso tra il pubblico.
La progettazione e la definizione d’uso dei canali social richiedono:

l’adozione di piani editoriali efficaci;
la gestione della community;
la creazione di contenuti di qualità;
la pianificazione di campagne di comunicazione social;
l’analisi delle performance attraverso l’audit.

Brand Identity

Diamo una chiara identità, sia visiva che comunicativa, del tuo brand in modo che esso sia riconoscibile da parte degli utenti che lo distingueranno dai concorrenti.
Ci occupiamo di:

definizione del brand: scopo, valori, mission, vision, Unique Selling Proposition;
creazione/ottimizzazione della tua identità visiva: logo, design e tipografia;
tono di voce del brand in base alla tua identità;
naming e payoff.

Web & Social Advertising

Le campagne pubblicitarie (o ADV) sono una serie di attività di comunicazione promozionale finalizzate a promuovere l’immagine e i prodotti o servizi di un’azienda. Queste attività comprendono la pianificazione, la creazione e la diffusione di messaggi pubblicitari chiari e persuasivi attraverso vari canali di comunicazione.

L’obiettivo principale delle campagne pubblicitarie è quello di:
influenzare positivamente il comportamento dei consumatori;
promuovere la conoscenza del brand e aumentare la sua visibilità;
stimolare l’acquisto dei prodotti o dei servizi offerti,
contribuire alla crescita del business e l’incremento delle vendite;
fidelizzazione dei clienti e l’acquisizione di nuovi consumatori.

Video & Photo Corporate

Le riprese video professionali e gli shooting sono strumenti essenziali per la comunicazione online delle aziende perché consentono di creare per la promozione dell’identità aziendale e i suoi relativi prodotti e servizi.
Social media e siti web saranno i canali principali su cui verranno veicolati i contenuti nei diversi formati previsti, per raggiungere un pubblico più vasto e aumentare l’engagement.

Shooting per post sui social media;
Shooting professionale per e-commerce;
Video aziendali;
Video tutorial;
Reels;
Video per ADV.

App

Oggi più che mai sappiamo quanto le app siano a portata di mano degli utenti, ideate a migliorare l’esperienza diretta tra il consumatore finale e l’azienda madre accrescendo, per la stessa, la sua reputazione e visibilità.

La loro creazione consente ad esempio di:

fornire un modo più rapido e semplice per interagire con l’azienda;
accedere ai propri prodotti e servizi;
effettuare prenotazioni o pagamenti in modo facile e veloce;
raccogliere dati sui propri clienti;
offrire promozioni speciali;
gestire programmi di raccolta punti.

CRM

Il CRM è un software che aiuta le aziende a gestire i propri rapporti con i clienti, consentendo loro di mantenere traccia delle interazioni e dei dati in modo più efficace.
Esso consente di:

Gestire i clienti con dettagli sui contatti, indirizzi e dati aziendali;
Incrementare l’efficienza operativa automatizzando alcune attività;
Migliorare il processo di vendita fornendo ai venditori informazioni preziose sui clienti e sulle loro esigenze;
Gestire il servizio clienti.

Legal

Il nostro team legal, composto dal Consuel legal e dai suoi esperti collaboratori, saranno a tua disposizione per consulenze e pareri riguardanti le tematiche legate al mondo web; attraverso lo  studio e interpretazione delle leggi, norme e codici, con particolare riferimento alle esigenze connesse  al caso concreto.

Adeguiamo la tua comunicazione online con particolare riguardo alle informative sul trattamento dei dati policy e cookies policy nel rispetto del GDPR e della normativa vigente.

Raccontaci chi sei e noi lo racconteremo a più persone.

Come lavoriamo NEL Digital Marketing:

Crediamo che la collaborazione attiva sia la chiave per una crescita efficace nel tempo, per questo conoscere ogni dettaglio della tua attività ci è fondamentale per trasmetterla in modo chiaro e persuasivo verso gli utenti.
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