DIGITAL MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING
Amplia il tuo business con i social media: da semplici utenti guadagni nuovi clienti.
Per le aziende i social media sono oggi opportunità di business perché rappresentano importanti fonti di informazione e di interazione tra le persone. Promuovi il tuo brand, coinvolgi la tua community, genera nuove lead e conversioni.
Cos'è il Social Media Marketing?
Il social media marketing è una branca del Digital Marketing che utilizza i social media come strumento per promuovere e far conoscere le proprie attività. Attraverso l’uso di contenuti di valore e coinvolgenti, mira a costruire una solida e fiduciosa community alla quale è rivolta una comunicazione pertinente stabilita da una strategia efficace.
E perchè la tua azienda ne ha bisogno?
Il social media marketing è indispensabile per le aziende perché consente di: raggiungere una vasta audience di potenziali clienti, costruire e mantenere relazioni con il proprio pubblico, aumentare la visibilità online e migliorare la reputazione del marchio. Inoltre, attraverso la pubblicità su social media, è possibile targettizzare in modo preciso il proprio pubblico e raggiungerlo.
La strategia è fondamentale nel social media marketing perché aiuta le aziende a definire gli obiettivi, identificare il proprio pubblico di riferimento e sviluppare un piano d’azione mirato per raggiungerli in modo efficace.
Content Marketing
Creiamo la giusta comunicazione per te grazie ad una Strategy ben mirata che indica i tuoi fattori di differenziazione dell’azienda, la tua Unique Selling Proposition, il tono di voce per il tuo brand e i buyer personas a cui si rivolge il tuo business.
Sviluppiamo un piano e calendario editoriale per programmare efficacemente la comunicazione utilizzando i diversi formati, sfruttando al meglio le opportunità di ogni social media.
TOFU: top of the Funnel
La parte alta del funnel riferita a utenti che potenzialmente sono interessati al prodotto ma non hanno ancora espresso interesse in maniera consapevole.
MOFU: middle of the Funnel
La parte mediana del funnel incentrata sull’utente che si è già avvicinato al prodotto. È la fase in cui si cerca di interagire al fine di far rimanere attivi gli utenti.
BOFU: bottom of the Funnel
La fase di lower funnel è la fase finale, quella in cui basta una minima leva affinché avvenga la conversione.
Social
Oggi, per interagire con il nostro pubblico dobbiamo incontrarlo dove passa gran parte del suo tempo: i social network.
Studiamo quali canali sono più pertinenti per il business della tua azienda in base al tuo pubblico di riferimento, creando contenuti ad hoc distinti per:
- Tik Tok
Community
Dopo aver calendarizzato e programmato i contenuti attraverso le giuste piattaforme, monitoriamo la community del tuo brand identificando l’interazione e le possibili richieste che possono sorgere.
In questo modo otterrai feedback preziosi che ti aiuteranno a migliorare i tuoi prodotti o servizi, creando al tempo stesso un rapporto sempre più diretto, coinvolgente e attento con i tuoi utenti!
Analisi
Ti terremo costantemente aggiornato con i nostri report mensili, in modo che tu possa valutare l’impatto della tua strategia di Social Media Marketing: attraverso gli Insights monitoriamo risultati e valutiamo quali attività hanno portato al miglioramento delle performance.
Ogni report contiene informazioni dettagliate sulle attività come: il numero di like, condivisioni e visualizzazioni, il traffico al tuo sito web e l’aggiornamento del numero di follower e interazioni sui social network.
Ma non spaventarti tra numeri e diciture tecniche: ti spieghiamo il tutto un linguaggio semplice e grafici intuitivi che mostrano i dati rilevanti!
Unendo la nostra creatività e le nostre competenze tecniche nel Content Marketing, ottimizziamo i contenuti con cura per garantire un sempre crescente successo: autorevoli per i tuoi utenti e per i motori di ricerca.