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DIGITAL MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING

Amplia il tuo business con i social media: da semplici utenti guadagni nuovi clienti.

Per le aziende i social media sono oggi opportunità di business perché rappresentano importanti fonti di informazione e di interazione tra le persone. Promuovi il tuo brand, coinvolgi la tua community, genera nuove lead e conversioni.

Cos'è il Social Media Marketing?

Il social media marketing è una branca del Digital Marketing che utilizza i social media come strumento per promuovere e far conoscere le proprie attività. Attraverso l’uso di contenuti di valore e coinvolgenti, mira a costruire una solida e fiduciosa community alla quale è rivolta una comunicazione pertinente stabilita da una strategia efficace.

E perchè la tua azienda ne ha bisogno?

Il social media marketing è indispensabile per le aziende perché consente di: raggiungere una vasta audience di potenziali clienti, costruire e mantenere relazioni con il proprio pubblico, aumentare la visibilità online e migliorare la reputazione del marchio. Inoltre, attraverso la pubblicità su social media, è possibile targettizzare in modo preciso il proprio pubblico e raggiungerlo.

COSA COMPRENDE IL  SOCIAL MEDIA MARKETING

La strategia è fondamentale nel social media marketing perché aiuta le aziende a definire gli obiettivi, identificare il proprio pubblico di riferimento e sviluppare un piano d’azione mirato per raggiungerli in modo efficace.

Content Marketing

Creiamo la giusta comunicazione per te grazie ad una Strategy ben mirata che indica i tuoi fattori di differenziazione dell’azienda, la tua Unique Selling Proposition, il tono di voce per il tuo brand e i buyer personas a cui si rivolge il tuo business.

Sviluppiamo un piano e calendario editoriale per programmare efficacemente la comunicazione utilizzando i diversi formati, sfruttando al meglio le opportunità di ogni social media.

Ma prima di iniziare, stabiliamo la tua posizione nel Funnel:

TOFU: top of the Funnel

La parte alta del funnel riferita a utenti che potenzialmente sono interessati al prodotto ma non hanno ancora espresso interesse in maniera consapevole.

MOFU: middle of the Funnel

La parte mediana del funnel incentrata sull’utente che si è già avvicinato al prodotto. È la fase in cui si cerca di interagire al fine di far rimanere attivi gli utenti.

BOFU: bottom of the Funnel

La fase di lower funnel è la fase finale, quella in cui basta una minima leva affinché avvenga la conversione.

Social

Oggi, per interagire con il nostro pubblico dobbiamo incontrarlo dove passa gran parte del suo tempo: i social network.

Studiamo quali canali sono più pertinenti per il business della tua azienda in base al tuo pubblico di riferimento, creando contenuti ad hoc distinti per:

Community

Dopo aver calendarizzato e programmato i contenuti attraverso le giuste piattaforme, monitoriamo la community del tuo brand identificando l’interazione e le possibili richieste che possono sorgere.

In questo modo otterrai feedback preziosi che ti aiuteranno a migliorare i tuoi prodotti o servizi, creando al tempo stesso un rapporto sempre più diretto, coinvolgente e attento con i tuoi utenti!

Analisi

Ti terremo costantemente aggiornato con i nostri report mensili, in modo che tu possa valutare l’impatto della tua strategia di Social Media Marketing: attraverso gli Insights  monitoriamo risultati e valutiamo quali attività hanno portato al miglioramento delle performance.

Ogni report contiene informazioni dettagliate sulle attività come: il numero di like, condivisioni e visualizzazioni, il traffico al tuo sito web e l’aggiornamento del numero di follower e interazioni sui social network.

Ma non spaventarti tra numeri e diciture tecniche: ti spieghiamo il tutto un linguaggio semplice e grafici intuitivi che mostrano i dati rilevanti!

Raccontiamo il tuo brand. Definiamo la comunicazione. Rispondiamo alle domande degli utenti e dei motori di ricerca.

Unendo la nostra creatività e le nostre competenze tecniche nel Content Marketing, ottimizziamo i contenuti con cura per garantire un sempre crescente successo: autorevoli per i tuoi utenti e per i motori di ricerca.

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