fbpx
DIGITAL MARKETING

WEB & SOCIAL ADVERTISING

Fatti conoscere, appari ovunque e raggiungi il tuo pubblico.

Sfrutta al meglio il potenziale di internet attraverso l’advertising per farti conoscere da tutti ed espandere il tuo business, rimanendo competitivo nel mercato globale.

La pubblicità online si differenzia dalla pubblicità tradizionale poiché è selettiva e può essere mirata solo ai potenziali clienti interessati al tuo prodotto o servizio, apparendo ovunque: sui browser, sui social network o nella casella email dell’utente mentre naviga su qualsiasi sito web.

L’obiettivo della pubblicità online è attirare traffico verso il sito web dell’azienda e stimolare l’azione dell’utente, come: l’acquisto, l’aggiunta al carrello o l’iscrizione alla newsletter. Ecco è importante che la tua azienda o il brand siano online per il successo delle attività!

Social Advertising

I social network rappresentano una grande opportunità per presentare e pubblicizzare un’attività commerciale.

Instagram, Facebook e altri social network popolari offrono da un po’ di tempo la possibilità di promuovere la propria attività attraverso campagne di marketing pubblicitario.

Il Social Advertising è una forma di pubblicità interattiva che si basa sulla pubblicazione di inserzioni all’interno dei vari social network. In altre parole, si tratta di tutte le attività di sponsorizzazione e di social media marketing a pagamento che utilizzano banner, annunci pubblicitari e inserzioni sulle diverse piattaforme, come Facebook, Instagram, LinkedIn, Tik Tok e così via.

Attraverso la creazione di annunci pubblicitari su diversi social network è possibile realizzare campagne pubblicitarie efficaci e performanti, rivolte ad un pubblico altamente segmentato, in base alle esigenze specifiche del cliente.

Google AdWords

• Campagne su rete di ricerca: consistono in annunci pubblicitari testuali che appaiono in cima ai risultati di ricerca con la dicitura “annuncio”, dopo che l’utente ha effettuato una ricerca sul motore di ricerca.

• Campagne display: utilizzano immagini o banner per promuovere un prodotto o un servizio, rendendoli ideali per siti di e-commerce che desiderano mostrare visivamente i propri prodotti.

Campagne Google Shopping: consentono ai venditori di comparire direttamente nella sezione “Shopping” di Google quando gli utenti effettuano una ricerca su prodotti specifici.

Campagne video Youtube efficace per promuovere i propri prodotti o servizi tramite contenuti video. Questo canale è infatti molto popolare e consente di raggiungere un pubblico vasto e diversificato.

Dai una marcia in più alla tua azienda e al tuo brand.

La presenza dei tuoi competitor nel mondo online non preoccuperà più il tuo business